Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Hospitality Summit 2025. A Zurigo guardando all’ospitalità del futuro.

Il 18 e 19 giugno Umani Ronchi ha preso parte alla quinta edizione dell’Hospitality Summit di Zurigo, un appuntamento divenuto punto di riferimento per il settore alberghiero in Svizzera e oltre. Due giornate intense di dibattiti, visioni e scenari futuri, in un evento organizzato da HotellerieSuisse.

Il tema centrale dell’edizione 2025, «Plasmare il futuro insieme», ha posto l’accento sulla necessità di un'ospitalità capace di anticipare i cambiamenti, rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori e integrare in modo autentico i valori della sostenibilità, dell’innovazione e del benessere esperienziale.

La nostra partecipazione all’Hospitality Summit si inserisce in un percorso coerente e di crescita nel mondo dell’enoturismo e dell’accoglienza: una visione che unisce esperienza culturale, vocazione territoriale e qualità dell’accoglienza, elementi che trovano concretezza in un sistema articolato in cui vino, paesaggio e ospitalità dialogano in modo armonico.

All’Hospitality Summit è stato presentato l’Hospitality Trendreport 2035, uno studio prospettico sviluppato da HotellerieSuisse e Zukunftsinstitut che disegna scenari futuri per il settore alberghiero. e propone una visione chiara: le imprese del turismo e dell’ospitalità dovranno orientarsi sempre più verso modelli sostenibili, esperienziali e relazionali, capaci di offrire valore autentico e duraturo. In questa direzione si muove anche Umani Ronchi, con la convinzione che l’enoturismo possa essere una chiave di lettura contemporanea del viaggio, capace di coinvolgere i sensi, la mente e il cuore.

Durante l'evento il premio «Albergatore dell’anno 2025» è andato a Michael Smithuis, direttore del Fairmont Le Montreux Palace, un riconoscimento che ogni anno omaggia le personalità che si sono distinte per il successo economico, la creatività e l’innovazione, fornendo un importante contributo all’intero settore.

Appuntamento al 2026 a Berna, per una nuova edizione dell’Hospitality Summit!