Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Famiglia

Famiglia
Famiglia - Top Layer

La storia di Umani Ronchi è una storia di persone, viti, terre e valori

Umani Ronchi nasce più di 60 anni fa a Cupramontana, dove pulsa il cuore del Verdicchio Classico, per poi esplorare numerose altre aree della dorsale Adriatica. E’ Gino Umani Ronchi che comincia a scrivere la nostra storia. Lo fa dando vita ad una piccola azienda agricola nelle Marche. Pochi anni dopo, in quella piccola realtà entrano Roberto Bianchi, imprenditore edile anconetano con una forte passione per l’agricoltura e suo genero Massimo Bernetti, da poco laureato in Scienze Politiche, con la prospettiva di una carriera diplomatica.

Le persone, il valore più autentico

L’azienda, che ha mantenuto una dimensione famigliare, ha saputo mettere al centro la Natura e le Persone, innovando, sperimentando, investendo, e dando spazio alla formazione, soprattutto quando si parla della giovane squadra dei tecnici, vero valore aggiunto per un’azienda di vini. Promuovere il benessere umano, creare valore per le persone e costruire relazioni fondate su stabilità, fiducia e reciproca affidabilità sono i tratti distintivi della nostra cultura aziendale.

Viticoltura Green

Viticoltura Green
Viticoltura Green - Top Layer

Dalle Marche all’Abruzzo coltiviamo in biologico i nostri 210 ettari di vigna, nel rispetto della terra e degli uomini

Le pratiche dell’agricoltura biologica applicate su un patrimonio agricolo significativo, l’attenzione al risparmio delle risorse energetiche e idriche, l’utilizzo di materiali leggeri e riciclabili, la partecipazione a studi e ricerche in collaborazione con il mondo universitario, rivelano una sensibilità profonda verso la sostenibilità, un tema che continuerà ad essere punto focale della filosofia aziendale, insieme alla valorizzazione delle produzioni artigianali territoriali.

E’ presente in oltre 60 paesi distribuiti in tutti i continenti

Ha raggiunto un posizionamento consolidato all’interno dei mercati esteri, a partire da Giappone, Svezia, Canada, Stati Uniti, Germania. I suoi vini sono riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo, grazie alla fitta rete di contatti costruita negli anni, all’analisi attiva delle evoluzioni dei mercati, ma soprattutto grazie ad una affidabilità qualitativa costante nel tempo.