I giovani dell’Istituto Grandi Marchi al Remedy di Milano progettando il 2026
Il Gruppo Giovani dell'Istituto Grandi Marchi è nato con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le nuove generazioni delle 18 famiglie associate, favorendo incontri, formazione, scambio di esperienze e opportunità di crescita, con la convinzione che «Il futuro del vino Made in Italy passa dai giovani, capaci di unire creatività e competenze all’esperienza delle generazioni precedenti».
Nato per valorizzare questo patrimonio, stimolare il confronto all’interno delle imprese familiari e preparare la prossima generazione a custodire e far crescere il vino italiano nel mondo, il gruppo giovani si è riunito a Milano negli spazi del Remedy. Un'occasione per cominciare a condividere un percorso comune e per pianificare i progetti e gli eventi del 2026. Un momento di progettualità e connessione in cui il vino ha rappresentato anche uno strumento di dialogo.
Ad accompagnare la cucina di Michele Bernardi Chef e co-proprietario di Remedy, il nostro Verdicchio dei Castelli di Jesi Casal di Serra 2024 assieme al Cabreo 2022 Tenute Folonari.
Ecco alcune immagini e video dell'incontro e dei protagonisti con Beatrice Bernetti.
L'impegno dell'istituto Grandi Marchi prosegue nel 2026 anche sul piano della formazione di alto livello dei professionisti del vino promuovendo e supportando il corso introduttivo dell’Institute of Masters of Wine (IMW). Dal prossimo 26 al 29 Marzo, torna l'appuntamento con gli aspiranti studenti e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.
