Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Vinitaly 2022, il reportage!

Sostenibilità, tipicità, biodiversità sono state le parole chiave dell'edizione n. 54 di Vinitaly. Una versione finalmente celebrata, molto business, ricca di contenuti e incontri. Un'edizione che per noi ha coinciso con tantissime novità. Dalla Certificazione di Sostenibilità Ambientale, Economica e Sociale di Equalitas, al nuovo incarico istituzionale di Michele Bernetti alla Presidenza IMT, passando per i nuovi progetti che proprio nei giorni di Vinitaly hanno visto la luce, tra cui l''uscita del nuovo sito web Umani Ronchi, frutto di un lavoro profondo sulla comunicazione e sull'immagine aziendale.

L'appuntamento con Opera Wine del 9 aprile ha dato ufficialmente il via al nostro Vinitaly. La cerimonia dedicata ai produttori selezionati da Wine Spectator, insieme al grande tasting con il Conero Riserva Campo San Giorgio 2012 e le etichette che hanno fatto la storia e il successo del vino italiano negli Stati Uniti, rappresenta l'evento internazionale per eccellenza a cui partecipiamo dalla prima edizione.

Dibattiti, incontri, confronti, eventi dentro e "fuori", hanno scandito il ritmo di queste giornate: l'intervista di Gioacchino Bonsignore a Michele Bernetti è andata in onda sul TG5 nello speciale dedicato a Vinitaly, mentre dal Salotto di Cook, è stata data voce a produttori e istituzioni per raccontare il vino e la sua ripartenza tra video e live on air su Corriere Tv.  Ecco la clip con Michele Bernetti e Gabriele Principato. 

Infine le degustazioni che hanno visto protagonisti  i nostri vini e ci hanno permesso di incontrare da vicino il nostro pubblico, clienti, partner, winelover: dai Tre Bicchieri di Gambero Rosso al seminario di Doctor Wine, passando per la masterclass by Vinum.

Il nostro reportage!