Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Ad ottobre si gira per Guide

Come ogni anno ad ottobre escono le Guide del vino, frutto di mesi di lavoro da parte di esperti e critici, di ricerca e degustazioni alla cieca.
E così, tra novità assolute e riconferme, la Guida resta sempre "un’autorità" perché delinea in qualche modo le tendenze del vino italiano e diventa uno strumento necessario per chi con il vino ci lavora ogni giorno e ha bisogno di aggiornarsi e confrontarsi, ma anche per chi il vino lo compra e vuole essere indirizzato sulle bottiglie migliori. 

Con l’uscita delle Guide poi, prendono il via le grandi Degustazioni che vedono coinvolte le aziende premiate e i vini che hanno ottenuto i riconoscimenti nell'anno in corso, eventi aperti ad un pubblico esperto ma anche ai consumatori. 

Da nord a sud, insomma, a ottobre si gira per Guide con la possibilità di assaggiare il meglio del vino italiano, bianco, rosso, rosato, metodo classico, espressione dei diversi territori di provenienza. 

Noi siamo presenti ad ogni appuntamento  in programma con i nostri vini freschi di premio, pronti per essere degustati e giudicati.

Ecco il nostro tour! 

Dopo l’evento di Milano della Guida Essenziale ai Vini d'Italia, il 15 ottobre abbiamo fatto tappa a Montecatini Terme per l’appuntamento con Slow Wine che ha premiato il nostro Campo San Giorgio 2011 come Grande Vino. Il 20 ottobre ci siamo trasferiti a Firenze per la premiazione della guida I vini de L'Espresso 2017 con il nostro Plenio 2013 protagonista tra I 100 vini da bere subito. Mentre il 23 abbiamo partecipato alla tappa romana di Doctor Wine che ha premiato il Campo San Giorgio 2011 e la nostra azienda con le Tre Stelle.

Il 29 ottobre, a Roma, ci aspetta la degustazione dei Tre Bicchieri di Gambero Rosso dove porteremo Campo San Giorgio 2011. Stessa data per la presentazione di Vitae 2017 a Milano, con un'anteprima assoluta per il Pelago 2012 vincitore delle 4 Viti e del Tastevin AIS assegnato al vino rappresentativo di una regione.

Chiudiamo infine la carrellata degli eventi di quest'anno con la premiazione di Bibenda 2017, in programma il 19 novembre a Roma dove ritroveremo il Plenio 2013 questa volta vincitore dei Cinque Grappoli.

Continuate a seguirci! Intanto vi lasciamo con un assaggio di questo mese in tour. Sfogliate la gallery...