Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

VinoVip al Forte. Forte dei Marmi, 18 giugno

Dalle Dolomiti alla Versilia.
VinoVip, la ventennale manifestazione di Civiltà del Bere che riunisce a Cortina d’Ampezzo i grandi nomi dell’enologia, quest’estate approda per la prima volta a Forte dei Marmi.

Lunedì 18 giugno debutta VinoVip al Forte: una giornata all’insegna del bere di qualità, nella località balneare che da un secolo è simbolo della villeggiatura d’élite. Ci saranno masterclass, talk-show, dibattiti con noti giornalisti del settore vitivinicolo come Cesare Pillon e Aldo Fiordelli, ma anche occasioni di confronto internazionale fra professionisti nel convegno introdotto dall’economista americano Mike Veseth (The Wine Economist).

Il momento più atteso è il Grand Tasting della Capannina che avrà una madrina d’eccezione nell’attrice Stefania Sandrelli. Dalle 18 alle 22 winelover, ospiti e professionisti avranno l’occasione di assaggiare oltre 150 vini di pregio a tu per tu con alcuni tra i più celebri produttori vinicoli.

Umani Ronchi sarà presente con tre vini provenienti ciascuno da uno dei territori dell’azienda. Dalla zona del Verdicchio l’elegante Plenio 2015, dall’Abruzzo il Pecorino biologico Centovie 2016, per chiudere con un rosso del Conero, il Cùmaro 2013. Ci vediamo in Versilia…

Info: vinovipalforte.it