Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Wine Stories. Al Symposium, con lo chef Lucio Pompili.

Entrare nella Cantina dello chef Lucio Pompili è un pò come attraversare il tempo e la storia, perchè ogni vino custodito qui ha il suo personalissimo racconto.

Al Symposium 4 Stagioni, immerso tra le colline del pesarese, anche noi siamo tornati indietro nel tempo per raccontare con Michele e Massimo Bernetti la storia di Umani Ronchi attraverso i vini che ne hanno segnato il percorso.

Dal Pelago, vincitore dell'International Wine Challenge di Londra, presentato nella versione 3 litri e nelle annate '95, '96, '97, passando per il La Hoz Rosè, il Metodo Classico da uve 100% Montepulciano, e poi il Pecorino Centovie 2017, il Verdicchio Vecchie Vigne 2017, il Cumaro 2015, per finire con il Maximo, la nostra muffa nobile. Un viaggio tra profumi, espressioni e articolazioni diverse che hanno attraversato il tempo, con approfondimenti, racconti, aneddoti e storie di amicizia.

I piatti realizzati dallo chef e dalla sua brigata, fedeli a valorizzare il territorio e la stagionalità dei suoi prodotti, hanno contribuito a rendere esclusivo questo percorso e la nostra "wine story".

Ecco il reportage fotografico!

 

San Valentino dei Ristoratori, 17 febbraio, Symposium 4 Stagioni.