Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

“Industria Felix”: alla Luiss di Roma Umani Ronchi è tra le 100 imprese più competitive.

Umani Ronchi è stata selezionata tra le 100 imprese più competitive, performanti a livello gestionale, finanziariamente affidabili e sostenibili, secondo l’analisi condotta da Industria Felix Magazine, periodico di economia diretto da Michele Montemurro, in supplemento con Il Sole 24 Ore e in collaborazione con Cerved.

L’indagine, frutto di una maxi inchiesta su circa 70.000 bilanci di società di capitali con fatturato superiore al milione di euro e sede legale in sette regioni del Centro Italia e delle Isole (Abruzzo, Lazio, Marche, Sardegna, Sicilia, Toscana e Umbria), è stata presentata il 29 aprile a Roma, presso l’Università Luiss Guido Carli, in occasione del 64° evento del Premio Industria Felix. La cerimonia è stata condotta dal giornalista e direttore del Day Time Rai Angelo Mellone e dalla giornalista e conduttrice del TG1 Maria Soave.

Nel corso dell’evento, Umani Ronchi ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di "Alta Onorificenza di Bilancio" ed è stata premiata come "Migliore Impresa del settore vitivinicoltura per performance gestionale e affidabilità finanziaria" entrando nell'Albo d'Oro delle 100 aziende più competitive.

“Questo riconoscimento rappresenta per noi un’importante conferma dell’impegno che da sempre mettiamo nella gestione solida, trasparente e sostenibile della nostra azienda. Crediamo in un modello di impresa che coniughi valore economico, responsabilità ambientale e legame con il territorio. Continueremo a investire in questa direzione con passione e visione a lungo termine.” Michele Bernetti

Albo d'Oro, le 100 imprese che competono.

Numerosi gli interventi che hanno restituito una fotografia dettagliata dell’andamento delle imprese, con un focus approfondito sui bilanci delle realtà coinvolte.

Tra i relatori: Gennaro Mogavero, Sales Director di Cerved, che ha presentato l’analisi sull’andamento delle imprese del Centro Italia e delle Isole; per Banca Mediolanum sono intervenuti Marco Gabbiani, Senior Manager dell’Investment Banking, Massimo Cupillari, Wealth Advisor, e Francesco Tei, Private Banker. Presenti inoltre Antonio Pellè, Relationship Manager di ELITE (Euronext), e i partner e co-fondatori di M&L Consulting Group, Valerio Locatelli e Alessandro Mattii.

A chiudere il panel, alcuni componenti del Comitato Scientifico di Industria Felix: Cesare Pozzi (Luiss), con le conclusioni; Filippo Liverini (imprenditore) e Francesco Lenoci (Università Cattolica). L’inchiesta sulle performance gestionali delle società di capitali, con un’analisi regionale, è stata curata dal direttore di Industria Felix Magazine, Michele Montemurro.