Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Massimo Bernetti riceve la Civica Benemerenza

Massimo Bernetti riceve la "Civica Benemerenza" dal Comune di Ancona, un riconoscimento di valore che va ad un imprenditore ispirato e lungimirante, impegnato, appassionato, fortemente legato alla sua terra, che ha contribuito allo sviluppo e alla crescita del  capoluogo marchigiano.

 

"Per il suo appassionato contributo e lo spirito di iniziativa con cui ha conquistato una posizione di eccellenza tra i più apprezzati imprenditori del vino a livello internazionale, impegnandosi con dedizione anche per la crescita e lo sviluppo di Ancona, la sua città. Fortemente legato al capoluogo, in oltre 50 anni di intensa carriera ha visto la trasformazione dell'azienda vitivinicola Umani Ronchi da azienda agricola familiare a realtà apprezzata in tutto il mondo, avendo anche il merito di essere stato il primo a far conoscere il Rosso Conero fuori dai confini nazionali. Ispirato e lungimirante, sempre ricco di entusiasmo, a lui si deve l'istituzione della strada del Rosso Conero, che si snoda da Ancona. La città lo ringrazia."

 

Umani Ronchi è senza dubbio tra le cantine che hanno fatto la storia del vino marchigiano, garantendo successo e fama mondiale a tutta l’enologia regionale. La forte vocazione internazionale, frutto dell'intuizione di Massimo Bernetti, continua a coniugarsi con una crescente valorizzazione del territorio.

Con la sua famiglia, nel 2015, ha rilevato la gestione del Grand Hotel Palace, il prestigioso albergo nel cuore del centro storico, con vista mozzafiato sul golfo e sul porto, restituendo alla città una struttura moderna ed esclusiva, oggi protagonista dell’ospitalità dorica. Un investimento che testimonia ancora una volta l’amore incondizionato di Bernetti per la propria terra e che evidenzia la volontà di promuovere il turismo locale, puntando su un’accoglienza di qualità.

E’ stato inoltre tra i soci fondatori del Rotary Club Ancona, e sostenitore del restauro della Fontana del Calamo.

Il 4 Maggio 2023 Massimo Bernetti ha ricevuto ufficialmente la Civica benemerenza consegnata dal Comune di Ancona e noi siamo orgogliosi di averlo come riferimento e guida quotidiana.