Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Umani Ronchi tour in Asia

Nei primi giorni di giugno si sono svolte a Shanghai e Hong Kong le due degustazioni istituzionali dell’Istituto Grandi Marchi che hanno visto la partecipazione dei 19 rappresentanti delle famiglie fondatrici.

Due giornate con degustazioni guidate e master class dedicate ad un pubblico di operatori del settore, giornalisti e appassionati.

Un’occasione importante di scambio culturale con due città che rappresentano un punto di riferimento nel mondo per i vini italiani. Noi eravamo presenti con Vecchie Vigne, Pelago, Cumaro e Campo San Giorgio.

Secondo i dati Wine Monitor relativi ai vini imbottigliati, il consumo di vino in Cina nell’ultimo decennio è più che raddoppiato e il vino italiano occupa in valore il quinto posto dopo Francia, Australia, Cile e Spagna con una quota di mercato del 6%. Un mercato dunque in evoluzione e con ampi margini di crescita.

Prima di rientrare in Italia, Michele Bernetti ha avuto modo di realizzare una giornata di “scambio e contaminazioni” culturali ed enologiche con Antonio Rallo, titolare dell’azienda Donnafugata, attraverso una serie di degustazioni e abbinamenti con i vini delle nostre tenute di Marche e Abruzzo e i vini dell’Etna di Donnafugata.
Ecco il menu della sera che si è svolta presso il ristorante 8½ Otto e Mezzo BOMBANA di Macao.

Sfogliate l'album di viaggio!

Photo copyright: Istituto Grandi Marchi, Sino Vantage Asia, Michele Bernetti