Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Umani Ronchi è tra i vincitori del Premio Gavi La Buona Italia 2021.

Umani Ronchi riceve la Menzione Speciale al Premio Gavi LA BUONA ITALIA 2021!

Un’edizione, la VII, che ha come tema IL VINO 2021: ONE YEAR AFTER ed è dedicata proprio alla resilienza del mondo del vino durante la pandemia. Tra le cantine e i consorzi di ogni parte di Italia che hanno dimostrato capacità di innovazione e creatività, progettando una nuova normalità commerciale ed enoturistica, Umani Ronchi è arrivata fino alla fase finale del Premio. Entrata nella “short list” dei primi 20, si è aggiudicata la menzione speciale di questa edizione.

"L’equilibrato mix di azioni online e di iniziative esperienziali volte a coinvolgere i propri clienti a casa è valso la Menzione Speciale alla cantina marchigiana Umani Ronchi. Musica, libri & vino no stop!, personale interpretazione di  #deguSTIAMOacasa, con la jazz playlist e i libri da leggere per connettersi al vino, così come l'iniziativa #welcomeatUmaniRonchi: un virtual tour dalla bottaia, il cuore della cantina. Con #seeyousoon, la presentazione a distanza della nuova immagine coordinata: un breve video racconta l'evoluzione iconografica dei tre vini identitari della cantina e il percorso che ha guidato questo cambiamento. Infine #coneroexperience, un esclusivo viaggio, comodamente dal divano di casa, attraverso il gusto e i vini del territorio con l'invio di una prestigiosa confezione in legno, prodotta in tiratura limitata."

Con queste motivazioni l’autorevole Giuria, composta da nomi di rilievo del mondo vitivinicolo, gli ha assegnato una delle tre Menzioni Speciali. Le altre due sono andate al Consorzio Tutela Valcalepio e al Consorzio Tutela Vini Montefalco. A Banfi il premio Gavi.

La premiazione si è tenuta a Gavi il 9 luglio.

Il comunicato stampa.