Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Umani Ronchi partner di Kum! il festival culturale dal 10 al 12 novembre alla Mole Vanvitelliana di Ancona

Prenderà il via venerdì 10 novembre la prima edizione di KUM! il Festival a cura di Massimo Recalcati di cui Umani Ronchi sarà main sponsor e accompagnerà con i suoi vini alcuni momenti del programma.

KUM! nasce dal desiderio di riflettere sul concetto fondamentale della Cura, un tema che può essere affrontato da molteplici punti di vista. E ad Ancona, in un luogo simbolico come la Mole, un tempo il lazzaretto della città, si confronteranno su questo tema competenze diverse, medici e filosofi, psicoanalisti e antropologi, letterati e scienziati, per interrogarsi su che cosa sia la cura nelle tante prospettive di cui sono testimoni.

Gli incontri di Kum! sono aperti a tutti, inclusi gli aperitivi filosofici, dove letture e pensieri sui grandi classici saranno accompagnati da un calice di vino Umani Ronchi.

Noi di Umani Ronchi ci siamo riconosciuti nel pensiero filosofico di Kum! perchè la cura, intesa nel senso più ampio del termine, è ciò che accompagna ogni scelta, ogni gesto e ogni fase del nostro lavoro. A partire innanzi tutto da ciò che facciamo in vigna e, in occasione del festival, lo abbiamo detto così. Leggi il nostro contributo...

Per saperne di più vai su kumfestival.it