Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Umani Ronchi sbarca su SOMM tv, il network americano dedicato ai winelovers

La nostra Cantina è stata scelta da Jeff Porter,  tra i più influenti sommelier statunitensi, per il suo programma Sip Trip, letteralmente viaggio a sorsi. Un informale tour on the road che racconta l’Italia agli Usa attraverso i suoi migliori produttori di vino e i suoi territori. La serie, composta da 14 episodi, debutterà il 1°ottobre, su Somm Tv, il canale americano in streaming che esplora il mondo del vino e non solo. In lingua originale con sottotitoli in italiano, spagnolo e portoghese per soddisfare l'audience globale del network, la puntata sull’incontro tra Jeff Porter e Michele Bernetti, parla anche del nostro territorio.

“Abbiamo parlato di vitigni – racconta Bernetti – in particolare del nostro Verdicchio Vecchie Vigne, delle sue potenzialità produttive e del suo stretto legame con il territorio, ma anche delle Marche, una regione al plurale, sospesa tra le colline e il mare, tra le città d’arte e i piccoli borghi medioevali, ricca di sapori e prodotti tipici che raccontano la storia di una grande e variegata tradizione gastronomica. La valorizzazione del territorio passa anche attraverso la valorizzazione dell’eccellenze vitivinicole e da imprenditore, ma soprattutto da marchigiano, sono orgoglioso di aver dato il mio piccolo contributo per aumentare la visibilità che la nostra regione merita”.

La serie non sarà visibile solo negli Stati Uniti: Somm Tv è infatti disponibile in tutto il mondo per tutti i dispositivi e Smart Tv, tramite la app dedicata e il sito web. Il podcast è presente nelle principali piattaforme, inclusi iTunes e Spotify.

In attesa di vedere la puntata integrale, condividiamo l'episodio di SIP TRIP ITALY di qualche giorno fa, una conversazione sulle Marche tra jeff Porter e Michele Bernetti: #lunchertivo

Una piccola anticipazione della puntata che andrà in onda su Somm Tv...Buona Visone!