Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Umani Ronchi è Marchio Storico di interesse nazionale

Tre generazioni, più di 60 anni di storia e la capacità di unire passato e futuro, tradizione e innovazione, con continuità e concretezza.

 

Umani Ronchi riceve il riconoscimento ufficiale di "Marchio Storico di interesse nazionale" da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy per aver contribuito a valorizzare il patrimonio culturale e industriale del Paese.

 

I Marchi Storici sono una manifestazione fondamentale della capacità creativa e imprenditoriale italiana e pilastro della sua immagine nel mondo e rappresentano un riconoscimento che racconta una cultura fatta di talenti, competenze, obiettivi, storia, organizzazione, e di un modello identitario unico e irripetibile.

 

In questo scenario Umani Ronchi ha dimostrato di possedere tutti i requisiti, confermando il suo essere asse portante del Made In Italy, grazie al cammino intrapreso, sempre orientato alla cura e alla valorizzazione del comprensorio agricolo e del patrimonio culturale aziendale.

 

“Produciamo vini dal 1957 – afferma Michele Bernetti. - Da allora tre generazioni si sono succedute in cantina e in vigna, mantenendo sempre lo stesso attaccamento alla terra d’origine. Diventare marchio storico è motivo di grande orgoglio, perchè significa aver raggiunto un nuovo traguardo da condividere con chi ha reso possibile la crescita e lo sviluppo della nostra azienda ieri e oggi, sapendo guardare sempre in prospettiva”.

 

Massimo Bernetti, fondatore e anima di Umani Ronchi, prosegue: “La nostra è una storia di impresa e di famiglia, ancorata alla tradizione, ma capace di innovare e competere in un mercato in continua evoluzione. Rimanere al passo con i tempi è essenziale. Sono felice che l’impegno profuso nel promuovere l’italianità della nostra produzione sia stato riconosciuto anche a livello ministeriale”.

 

Un nuovo traguardo da condividere con chi ha reso possibile la crescita e lo sviluppo della nostra azienda ieri e oggi, sapendo guardare sempre in prospettiva.

 

Abbiamo selezionato alcune immagini che raccontano questo tempo e le persone che ne fanno parte.

 

La nostra storia, da ripercorre.