Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

L’Abruzzo è la Regione Vinicola dell’anno secondo Wine Enthusiast!

Gli amanti del vino hanno sempre celebrato le leggendarie regioni vinicole del mondo, ma gli enofili più esigenti sanno che le gemme nascoste vengono scoperte fuori dai sentieri battuti di degustazione...è l'incipit dell'articolo di Wine Enthusiast che elegge l'Abruzzo come Regione vinicola del 2022.

Microclimi unici si estendono nei 36.000 ettari di vigneti che crescono tra le montagne e il mare, tra villaggi incontaminati, paesaggi naturali mozzafiato, pieni di cascate, fiumi e castelli storici. L'Abruzzo sta rapidamente diventando anche una destinazione ambiziosa per viaggi lenti, sottolineando un legame sostenibile con la cultura, le persone, la gastronomia e la musica locali.

La famiglia Bernetti ha riconosciuto il valore di questa regione oltre 22 anni fa e qui ha deciso di mettere radici attorno al 2000 ricercando e selezionando 35 ettari di vigne fortunate, a metà strada tra il Gran Sasso e il mare Adriatico dove la natura cresce rigogliosa e in armonia. La Tenuta Centovie racchiude un progetto tutto biologico orientato alla coltivazione del Montepulciano e del Pecorino, vitigni autoctoni che sanno esprimere le caratteristiche, il senso e la bellezza di questo luogo e di questa terra. Immergetevi nel nostro Abruzzo !

La tradizione agricola e pastorale intrisa di innovazione, bellezze naturali e la notevole varietà e abbondanza di vini prodotti da zone di montagna incontaminate fanno dell'Abruzzo una regione molto amata e oggi più che mai in fermento... L'articolo completo di Wine Enthusiast, buona lettura.