Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Apre il terzo wine bar “Villa Bianchi” a Tokyo

Si stanno rivelando un successo i wine bar “Il Marchigiano-Villa Bianchi” aperti a Tokyo dal colosso della ristorazione giapponese Dynac in collaborazione con Umani Ronchi, testimonial delle eccellenze marchigiane.

Il progetto era già partito un paio di anni fa e la formula ha funzionato così bene che il numero dei locali, dove la cucina marchigiana e i vini Umani Ronchi sono indiscussi protagonisti è rapidamente aumentato, arrivando oggi a tre ristoranti nelle zone più strategiche di Tokyo.

Del resto quello tra Umani Ronchi e il Giappone è un legame forte, consolidato nel tempo, come spiega Michele Bernetti: “Il 70% della produzione totale è esportato in 60 paesi di tutti i continenti, e il 10% del nostro fatturato viaggia da 15 anni verso la nazione nipponica. Facciamo seminari ogni anno in giro per il Giappone parlando della cultura gastronomica delle Marche e dei nostri vini. Credo che anche questo abbia spinto Dynac a sceglierci.” E prosegue raccontando: “Prima di far partire il progetto, i nostri partner sono venuti direttamente dal Giappone per studiare e selezionare i giusti prodotti da importare, ma soprattutto per imparare i segreti di chi fa la nostra cucina tutti i giorni. Guardiamo con grande fiducia a questa esperienza per poter consolidare ancora di più la nostra presenza in Giappone.”

Un bel risultato che promette nuovi traguardi per il futuro!