Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Giovani, bianchi, freschi e straordinariamente piacevoli! Vi presentiamo i primi vini del 2015

Sono già disponibili i primi vini del 2015 e sono, ovviamente, i bianchi più giovani come Fortunae, Villa Bianchi, Babylon, Vigor e Vellodoro. L’annata particolarmente felice ha accentuato le loro caratteristiche naturali e il risultato è una gamma di vini freschi, dalla spiccata bevibilità, immediata piacevolezza e con aromi intensi.

Ma se questi sono i tratti comuni a tutti, con l’annata 2015 ogni vino è riuscito ad esprimere al meglio le caratteristiche del proprio vitigno.
Nel Bianchello del Metauro Fortunae si percepisce immediatamente l’aroma di mela golden e la spiccata freschezza, mentre nel Verdicchio Villa Bianchi si avverte il tipico carattere minerale, ma anche note di frutti a polpa bianca e fiori di campo.

Passerina Vigor e Pecorino Vellodoro sono in una delle loro migliori annate. Entrambi molto armonici, nel primo emerge l’aroma vegetale e della nespola mentre nel secondo, ricco e corposo, predominano i sentori di frutti estivi, in particolare la pesca gialla.

E infine chiudiamo la carrellata dei nostri bianchi più giovani con il Babylon, dove prevale la nota del pomodoro e il finale di mandorla amara.

E per saperne di più: leggi il report della vendemmia 2015

 

Umani Ronchi - Giovani