Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

Il vino italiano a Bordeaux con i Grandi Marchi

Il 20 febbraio abbiamo partecipato, assieme alle aziende dell’Istituto Grandi Marchi, alla lezione dedicata al vino italiano nell'ambito del programma del corso MBA dell'Inseec Wine Institute di Bordeaux

La Masterclass si è focalizzata sulla “Premiumizzazione" dei vini italiani che attraverso la peculiarità e la varietà dei vitigni autoctoni riescono ad offrire un'esperienza unica ed esclusiva al wine lover.

La nostra scelta è caduta sul Montepulciano d’Abruzzo tra le principali denominazioni italiane riconosciute e distribuite a livello internazionale. E’ stata l'occasione per presentare il Montepulciano Centovie 2015 biologico, la nostra selezione proveniente dalla tenuta di Roseto degli Abruzzi che insieme al Pecorino e al Rosato completa la "famiglia Centovie”, una linea biologica dalla tiratura limitata. 

Coinvolti 60 studenti provenienti da tutto il Mondo, che hanno partecipato all'approfondimento sulle regioni vitivinicole italiane e alla degustazione dei 19 vini delle aziende dei Grandi Marchi, guidati da Raffaele Augelli.

 

 

 

 

Umani Ronchi - Il vino italiano a Bordeaux con i Grandi Marchi