Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

That’s Verdicchio! Dal Blog di Robert Camuto su WineSpectator.com

That's Verdicchio! A leader for whites in Italy's "next" place...

Robert Camuto, giornalista di Wine Spectator, la più autorevole rivista al mondo sul vino, ha deciso di raccontare la rinascita del Verdicchio dopo un viaggio attraverso le Marche e una visita all'azienda Umani Ronchi, con uno speciale dal suo blog "Letter from Europe". 

Un articolo coinvolgente e appassionato che testimonia il "rinascimento" di un vino dalle radici antiche, protagonista oggi, nello scenario vitivinicolo nazionale e internazionale, grazie all'impegno di piccoli e grandi produttori della zona che hanno deciso di investire sulla qualità e sulla tipicità del vitigno. 

In questo senso, Umani Ronchi rappresenta uno dei "pionieri", uno dei primi produttori marchigiani ad aver investito nella ricerca, nella terra, nei vigneti e nella qualità in generale. E ad aver creduto nella forza del Verdicchio...

Robert Camuto parte proprio da qui, da una bella giornata passata in compagnia di Michele e Massimo Bernetti per raccontare le Marche, il Verdicchio e naturalmente l’azienda Umani Ronchi.

Leggi l'articolo integrale That's Verdicchio!  

winespectator.com