Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Pinterest Condividi per email

La nostra idea di Street Food: Centovie Montepulciano e Arrosticini.

Tra Dark kitchen e food delivery, torna a dominare la scena, soprattutto in questo periodo, lo street food "made in Italy" e torna protagonista il nostro territorio con le sue tipicità.

Abbiamo scelto un prodotto che si lega alle tradizioni abruzzesi per presentare un abbinamento che ci piace immaginare tra grigliate in terrazza e pic nic in famiglia all'aria aperta.

La nostra proposta di street food parla di arrosticini, un prodotto che ha una storia secolare perchè legato alle tradizioni della pastorizia, e che negli ultimi anni è diventato famoso oltre i confini regionali e nazionali, andando in giro per le strade dello street food internazionale.  

Un cibo da strada informale, che è diventato trendy e molto attuale. Una tipicità abruzzese da assaggiare accanto al nostro Montepulciano d'Abruzzo Centovie Biologico prodotto proprio nella tenuta di Roseto degli Abruzzi tutta coltivata in biologico.

Un vino che mantiene la forza e il carattere del Montepulciano, vitigno autoctono della costa adriatica, ma che resta elegante, fine e molto piacevole. Il colore è rubino intenso con sfumature violacee, e il profumo importante richiama amarena, liquirizia, spezie. Al gusto si presenta come un vino complesso ed equilibrato in cui freschezza e tannini risultano ben integrati.

Per approfondimenti sul Montepulciano Centovie, seguite il racconto e i suggerimenti del nostro Andres Ariza, tra abbinamenti e note degustative. 

Buon viaggio in Abruzzo!

 

 

Umani Ronchi - La nostra idea di Street Food: Centovie Montepulciano e Arrosticini.